In Norvegia on
30. giugno 2018

Ristoranti Michelin della Norvegia 2018

La Guida Michelin 2018 ha portato buone notizie per gli chef norvegesi, confermando ristoranti già premiati in passato e introducendone uno nuovo nella prestigiosa lista.

La new entry è il Galt, aperto a Oslo nell’autunno 2017. A guidarlo è lo chef svedese Björn Svensson – precedentemente patron dei ristoranti stellati Oscarsgate e Fauna, ormai chiusi – che, nel giro di pochi mesi, ha portato il Galt a vincere una stella. Qui si fondono cucina gourmet e prodotti nordici tradizionali. Il ristorante propone un menù di sei portate, con alcuni extra opzionali come caviale, formaggio e ostriche.

Info: www.galt.no

La più grande riconferma è quella del Maaemo di Oslo, unico tristellato della Norvegia.

Maaemo è il primo ristorante della Norvegia che serve solo cibo a base di materie prime biologiche e ingredienti naturali. Il ristorante offre il meglio della carne, pesce, pollame, erbe aromatiche, frutti di bosco e ortaggi allevati e coltivati dai produttori norvegesi. Con una cucina innovativa e un’atmosfera unica, Maaemo è tutto ciò che ci si aspetta da un ristorante del più alto livello internazionale.

Info: www.maaemo.no

Altre tre le conferme: Ree.na di Stavanger, Statholdergaarden e Kontrast di Oslo, che hanno mantenuto una stella Michelin, conquistata nelle scorse edizioni.

Ree-na, ideato dal rinomato chef norvegese Sven Erik Renaa, è un ristorante dall’atmosfera elegante e rilassata, caratterizzato da piatti innovativi e da una particolare attenzione ai sapori autentici e alla qualità dei prodotti, selezionati dai migliori fornitori locali. I clienti hanno la possibilità di interagire direttamente con gli chef e partecipare a particolari serate culinarie.

Info: www.restaurantrenaa.no/English/restauranten.htm

Statholdergaarden è un ristorante gourmet che presenta ogni giorno un menù che varia a seconda delle stagioni, utilizzando i migliori prodotti di provenienza norvegese. Il design unico e l’atmosfera seicentesca contribuiscono a rendere Statholdergaarden uno dei migliori ristoranti di Oslo e della Norvegia.

Info: www.statholdergaarden.no

Kontrast è un moderno ristorante scandinavo con un focus sull’utilizzo dei migliori ingredienti locali e di stagione. L’obiettivo del ristorante è di offrire ingredienti norvegesi di primordine, biologici e di provenienza eticamente sostenibile, mettendo in luce i contadini che li producono.

Info: www.restaurant-kontrast.no

Post Precedente

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli